Titulo

MV AGUSTA RVS #1


Images by Gigi Soldano and Leo Iannelli

MV Agusta presenta oggi il video ufficiale della RVS #1, il primo prodotto RVS - Reparto Veicoli Speciali, la nuova Few-Offs Division della Casa varesina. RVS #1 è una moto unica, costruita da MV Agusta nel suo nuovo atelier, nato dall’unione tra MV Agusta e CRC (Centro Ricerche Castiglioni), un Reparto nuovo dove nascono solo moto speciali assemblate completamente a mano.



RVS#1 rappresenta il meglio della tecnologia e della produzione MV Agusta ed è la moto più potente mai realizzata sulla piattaforma 3 cilindri di Schiranna: 150 cv e un peso limitatissimo di soli 160 KG, un prodotto che costituisce il riferimento assoluto per compattezza e rapporto peso-potenza e che coniuga una straordinaria efficienza termodinamica a prestazioni da vera supersportiva. Una moto indiscutibilmente unica per allestimento, qualità della componentistica, design e prestazioni.


Il classico tre cilindri MV Agusta si è evoluto con un perfezionamento progettuale e materico che ha permesso di ottenere un motore Euro IV ancora più efficiente e silenzioso. Per RVS #1 sono anche state sviluppate strategie specifiche di motore che forniscono una esclusiva esperienza di guida.


Il telaio è essenziale, leggero e appositamente disegnato in funzione delle prestazioni dinamiche. La struttura principale a traliccio in tubi di acciaio è stata completata e valorizzata da nuove piastre laterali in lega di alluminio di standard aeronautico, elegantemente fresate sul lato destro con il nome del modello. Serbatoio e sella prevedono lavorazioni specifiche: nel serbatoio sono incastonate preziose lamine in titanio, la sella con impuntura a motivo esagonale è appositamente disegnata per migliorare ergonomia e comfort.


L’impianto di scarico in titanio - fornito nel kit dedicato - è stato progettato e costruito insieme a SC-Project: di derivazione racing, porta un significativo aumento delle prestazioni e un risparmio in termini di peso.


Il supporto del pannello della strumentazione è stato concepito direttamente da CRC, i tubi freno e frizioni sono specifici per questa moto, così come i dischi anteriori Breaking Sunstar Batfly.


I cerchi Kineo, rigorosamente a raggi sono lavorati sul profilo per renderli unici. I pneumatici Pirelli MT 60 RS descrivono anche visivamente le potenzialità di RVS #1.


RVS #1 predilige l’estetica e salvaguarda funzionalità e sicurezza: il fanale adattivo lavora in base ai parametri dinamici definiti dalla piattaforma inerziale del gruppo ottico. In questo modo i segmenti LED si accendono e si spengono in funzione della velocità e dell’inclinazione della moto illuminando con il loro potente fascio luminoso la sezione di strada più funzionale alla guida.


RVS #1 sarà costruita in un numero limitato di esemplari con la filosofia “one man one bike”.

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0